OSPEDALE MOSCATI: INAUGURATO IL REPARTO EMATOLOGIA

Aversa, 14 giugno 2011 12:10

È stata inaugurata mercoledì 6 giugno 2011, pressol’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, l’unità operativa complessa di Ematologia, diretta dal dott.  Giuseppe Gaparrotti e dedicata alla “Dottoressa Michela Grimaldi”, giovane farmacista aversana vittima di un incidente stradale. L’Unità Operativa è già attiva per i ricoveri ordinari sia in day  hospital sia perle attività ambulatoriali. Presenti al taglio del nastro il vescovo della Diocesi di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo, il commissario straordinario dell’Asl  Caserta, Paolo Menduni; il direttore sanitario dell’Asl Ce, Franca Cosima Cincotti; il direttore dell’ospedale, Giuseppe Tatavitto; il vice presidente dell’Ail, Salvatore de Gaetano, il Preside della Facoltà di Ingegneria Michele Di Natale in rappresentanza della Seconda Università degli Studi di Napoli, il consigliere Provinciale Gianpaolo Dello Vicario e il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella. “Oggi inauguriamo un nuovo reparto dell’ospedale ‘Moscati’ – ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno – un  ospedale che, malgrado il piano di rientro regionale, sta diventando sempre più funzionale. Basti pensare che appena un mese fa è stato inaugurato il nuovo reparto di pediatria: oggi ci troviamo qui per quello di Ematologia e ben presto festeggeremo l’inaugurazione di un nuovo reparto: un’altra eccellenza della nostra sanità”. Ciaramella, presente in duplice veste di Sindaco di Aversa e presidente della conferenza dei Sindaci dell’Asl di Caserta, ha, ancora una volta, sottolineato come “l’azione politica ed amministrativa  deve essere volta alla cura ed alla salvaguardia degli utenti delle strutture sanitarie”.
FARMACIE - “Un incontro che ha sancito una nuova e proficua collaborazione tra il Comune di Aversa e l’ordine dei farmacisti della Provincia di Caserta”. Queste le parole del sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, in seguito all’incontro, tenuto mercoledì 6 giugno al Comune di Aversa, con il dott. Ferdinando Foglia, presidente provinciale di Caserta  dell’ordine dei farmacisti. Presente all’incontro anche il dirigente comunale agli affari generali, avv. Giuseppe  Nerone. “Abbiamo messo in atto una nuova sinergia per aiutare i cittadini di Aversa e dell’intero agro, che devono servirsi delle farmacie presenti sul nostro territorio”. In questi giorni sarà distribuita, presso tutte le farmacie e presso i punti di pubblica utilità, una piantina (consultabile anche sul sito www.quicaserta. it) su cui è riportata la distribuzione sul territorio aversano delle tredici farmacie normanne.

Articolo presente in: Attualità
Copia link
Emanuele Repola
Altri articoli di Emanuele Repola
Scrivi a Emanuele Repola
Scrivi un commento
Stampa Articolo    Email This Post    Ingrandisci Testo
Powered by ligando srl
› Collegati
© Copyright 2009 quiCaserta.it testata telematica registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere n.745. Editore: Ligando srl